fbpx

Domande frequenti

D: Vorrei maggiori informazioni

Se desideri ricevere più informazioni su servizi, prezzi, condizioni, ecc., per favore inserisci una mail o un numero telefonico dove poterti contattare al più presto

 

D: iSpare prevede costi di abbonamento?

NO, nessun costo di abbonamento. Paghi solo il materiale acquistato.

 

D: iSpare vende anche a privati?

iSpare è una piattaforma creata per gli autoriparatori professionali. Non vende a privati.

 

D: Quale forma di pagamento è prevista?

iSpare utilizza il mandato SEPA SDD B2B (il vecchio RID) per i pagamenti, senza addebito di spese bancarie.
I termini di pagamento sono con fattura differita mensile (una fattura al mese) e pagamento a 30 giorni data fattura fine mese.

 

D: Come autorizzo il pagamento?

Segui le istruzioni sul sito fino alla conferma della firma digitale del mandato SEPA in fase di registrazione. Riceverai per posta elettronica copia del tuo mandato e nelle 24 ore successive le tue credenziali personali per l’accesso all’area riservata.

 

D: Vengono addebitate spese per il trasporto?

Si. Prendi visione delle condizioni di trasporto all’interno dell’area riservata. iSpare è un’azienda che si affaccia sul mercato con un modello di business innovativo e nuovi accordi con i fornitori sono sempre in corso per fornire condizioni sempre migliori ai Clienti. In caso di novità sarai informato tempestivamente per posta elettronica e sul sito.

 

D: Per i resi vengono addebitate le spese di trasporto?

Generalmente non ci sono spese di trasporto, mentre sono addebitate le spese di gestione logistica in caso di reso merce generico (non difettoso, non carcasse), pari al 5% del netto di vendita. Tali spese sono addebitate dai fornitori e vengono riaddebitate ai Clienti.
Anche in questo caso tieni sempre controllata la tua casella di posta elettronica, in quanto ogni migliore condizione ci sarà possibile offrire sarà comunicata immediatamente a tutta la clientela

 

D: Posso fare acquisti al banco?

NO, gli ordini devono essere trasmessi unicamente tramite la piattaforma web.

 

D: Posso fare acquisti al telefono?

NO, gli ordini devono essere trasmessi unicamente tramite la piattaforma web.

 

D: Posso ritirare la merce direttamente da voi?

SI, concordando la fascia oraria per darci la possibilità di farti trovare il materiale pronto e non causarti perdite di tempo. Indicativamente il materiale necessita di circa un’ora per essere disponibile per il ritiro.

Per il ritiro del materiale presso iSpare l’ordine deve tassativamente essere inviato per posta elettronica, non attraverso il portale: tutti gli ordini inseriti sul portale saranno spediti con corriere.

 

D: I ricambi sono originali?

I componenti nelle scatole delle case auto, cosiddetti “originali” non hanno nulla di diverso dai componenti disponibili presso iSpare. Le case auto infatti non producono le parti di ricambio, attività demandata a partner terzisti.
iSpare propone solo ricambi di qualità equivalente, che rispondono alle prescrizioni del regolamento BER. I marchi proposti sono tutte aziende di primo piano e generalmente fornitori di primo impianto.

 

D: Perché la disponibilità si vede solo una volta inserito il prodotto nel carrello?

Per sapere se un articolo è disponibile devi inserirlo nel carrello. Se vedi un segno di spunta verde, l’articolo è disponibile. Se vedi una croce rossa, significa che non è disponibile. In caso di articoli dal prezzo unitario elevato e/o di bassa movimentazione, contattaci per verificare i tempi per accontentare la tua richiesta.

La disponibilità viene evidenziata nel carrello per raccogliere informazioni sui prodotti che i Clienti preferiscono e adeguare l’approvvigionamento di conseguenza. I dati sui prodotti ricercati ma non disponibili vengono inoltrati ai fornitori per allineare acquisti e scorte di magazzino alle richieste reali del mercato.

Devi essere registrato per accedere all’area riservata

 

D: Che articoli vendete?

iSpare vende ricambi di meccanica, carrozzeria ad esclusione di portiere e vetri, attrezzatura per autofficina.
Puoi vedere i marchi attualmente gestiti alla pagina https://www.ispare.it/marchi-trattati/

 

D: Che vantaggi offre iSpare?

iSpare offre una banca dati professionale affidabile sempre a disposizione per le tue ricerche, una gamma prodotti ampia e prezzi competitivi

 

D: Ci sono spese?

Ci sono spese relative ad alcuni prodotti (tipicamente batterie, lubrificanti e i prodotti revisionati per cui c’è un costo della carcassa che viene poi rimborsato alla restituzione del prodotto smontato). Puoi verificare queste spese accessorie una volta inserito il prodotto nel carrello, cliccando sull”icona con il simbolo !€, se presente.

 

D: Ci sono sconti per le spese di trasporto?

Per ordini di imponibile merce fino a € 149,99 è previsto un contributo spese di €11,00 per la Lombardia e €15,00 per le altre Regioni servite. Da €150 di imponibile merce il trasporto è gratuito in Lombardia e il contributo previsto per le altre Regioni è di €4,00.

 

D: Come faccio a registrarmi? Quando ricevo le credenziali per e-commerce?

Per registrarti devi compilare il modulo alla pagina https://www.ispare.it/registrati/ fino alla ricezione della tua copia del mandato SEPA.
Il giorno seguente alla registrazione riceverai le credenziali per l’accesso all’area riservata.

 

D: Qual è la copertura del servizio?

Attualmente serviamo la Lombardia due volte al giorno in gran parte della regione (consegna al pomeriggio per ordini inoltrati entro le ore 11,15; consegna la mattina successiva per ordini inoltrati entro le 19,55); Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna sono servite una volta al giorno con consegna la mattina successiva per gli ordini pervenuti antro le ore 19,55

 

D: Come funziona iSpare?

Puoi capire come funziona iSpare visitando la pagina https://www.ispare.it/come-funziona/

 

D: Come faccio un reso?

La gestione dei resi avviene direttamente sul sito, nell’apposita sezione in area riservata.

Accedi e completa le informazioni richieste, ti arriverà per posta elettronica l’autorizzazione al reso.

Ricordati di specificare se il reso è: – un reso generico – un reso difettoso in garanzia – un reso carcassa.
I termini per il reso in garanzia sono quelli di legge, per il reso non conforme entro 3 mesi dall’acquisto.

 

D: Quanto dura la garanzia?

La garanzia prevede i 12 mesi di legge per le vendite b2b. Garanzie estese sono spesso offerte dai produttori per allinearsi alla garanzia di legge di 24 mesi obbligatoria verso il consumatore finale.
Alcuni marchi offrono una garanzia anche maggiore, fino a 5 anni

 

D: Come mi devo comportare se il pacco arriva danneggiato?

Se il tuo ordine arriva danneggiato accetta il pacco con riserva. Se trovi il materiale danneggiato informaci e faremo le dovute indagini presso il corriere.

 

D: Come posso contattarvi?

Puoi contattarci allo 02 22199104 o mandando una mail a info@ispare.it

 

D: C’è un importo minimo d’acquisto?

No, non c’è un minimo importo per ordine.

 

D: Ho dimenticato username e password

Il tuo nome utente corrisponde all’indirizzo mail indicato nella registrazione. Se cambi la mail devi comunicarcelo. La tua password iniziale ti viene comunicata con l’invio delle credenziali e puoi modificarla al primo accesso o in qualsiasi momento. Se dovessi smarrire la tua password, contattaci e ne genereremo un nuova subito.

 

D: I prezzi indicati sul sito comprendono l’IVA?

I prezzi indicati sul sito si intendono IVA esclusa e trasporto escluso.

 

D: Consegnate anche al sabato?

Il sabato il corriere consegna solo in alcune zone. Per sapere se la tua zona è servita, contattaci via mail commerciale@ispare.it

 

D: Il sito è protetto?

iSpare utilizza un certificato SSL a protezione dei dati dei propri Clienti.

 

D: La spedizione può essere ricevuta da una persona diversa da chi ha fatto l’ordine?

La consegna viene fatta a chiunque, parte della tua organizzazione, sia disponibile al momento dell’arrivo del corriere. Se hai necessità di consegnare solo a determinate persone, per favore informaci prima della spedizione

 

D: Perché devo inserire IBAN?

Il codice IBAN è necessario per generare il mandato di addebito diretto SEPA SDD
L’invio del codice via SMS serve unicamente per la firma digitale del mandato. Nessun importo verrà addebitato.
NESSUN RISCHIO! Il codice IBAN è semplicemente l’identificativo di un conto corrente, come la targa di un auto. Grazie al codice IBAN è possibile solo effettuare pagamenti a favore dell’intestatario del conto. Non è possibile addebitare prelievi non autorizzati! Per autorizzare un prelievo deve essere firmato un mandato da presentare alla banca e il debitore ha sempre la possibilità di respingere il pagamento, qualora al prelievo non corrisponda una fattura di vendita o il prelievo non sia stato autorizzato.
Se hai ancora dei dubbi, chiedi alla tua banca maggiori informazioni.

 

D: Posso conoscere la disponibilità di un prodotto?

La disponibilità si vede solo nel carrello per raccogliere informazioni sui prodotti che i Clienti preferiscono e adeguare l’approvvigionamento di conseguenza. I dati sui prodotti ricercati ma non disponibili vengono inoltrati ai fornitori per allineare i propri acquisti e le proprie scorte di magazzino alle richieste reali del mercato.

 

D: Posso annullare un ordine?

Per annullare un ordine già inviato ma non ancora spedito, contattaci telefonicamente o manda una mail a commerciale@ispare.it
Se l’ordine non è ancora stato preparato sarà annullato senza spese, in caso contrario avrai una penale del 5% sul valore del materiale, come da condizioni dei nostri fornitori.

 

D: Vorrei cambiare indirizzo di consegna, come faccio?

Per modificare i dati di consegna contattaci telefonicamente o manda una mail a info@ispare.it

 

D: Posso cambiare indirizzo di spedizione anche se l’ordine è già partito?

Ovviamente no. Puoi però contattarci tempestivamente per verificare con il corriere se è possibile risolvere il problema

 

D: Posso modificare i miei dati personali?

Puoi solo modificare la tua password autonomamente. Per ogni altra variazione (ad esempio l’indirizzo fisico o l’indirizzo mail) devi contattarci o inviare una mail a commerciale@ispare.it perché dobbiamo allineare le stesse informazioni con il gestionale aziendale.

 

D: Posso modificare un ordine già inviato?

Una volta inviato un ordine non puoi più modificarlo dal sito. Per variare gli articoli o le quantità contattaci telefonicamente o manda una mail a commerciale@ispare.it

 

D: Posso pagare con RiBa?

No, ci spiace, iSpare utilizza l’addebito diretto SEPA SDD a 30 gg fine mese, senza addebito di spese bancarie per contenere i propri costi e quelli addebitati al Cliente

 

D: Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?

Sì, certo. Se la tua sede legale non corrisponde a quella operativa devi indicarlo in fase di registrazione. Se una delle due dovesse cambiare successivamente alla registrazione, informaci inviando una mail a commerciale@ispare.it
Anche se hai più sedi operative e una sede legale puoi comunicarci tutti gli indirizzi a cui potrebbe essere destinata la consegna

 

D: Che corrieri utilizzate?

Utilizziamo un corriere specializzato nelle consegne di ricambi auto alle officine

 

D: Che sconti ho sui prodotti?

iSpare non lavora con complicate scontistiche, ma solo con prezzi netti che possono variare anche di giorno in giorno a seconda di condizioni, offerte, promozioni dei fornitori. Il prezzo che vedi è quello che paghi

 

D: Quali sono i tempi di spedizione?

Se la tua zona è servita due volte al giorno, riceverai il materiale al pomeriggio del giorno dell’ordine per ordini inviati entro le ore 11,15 o la mattina seguente per ordini inviati dopo le 11,15 e prima delle 19,55. Se la zona è servita solo una volta al giorno (ad esempio le valli bresciane, lecchesi, l’alta Valtellina) riceverai il materiale la mattina seguente per ordini inviati entro le ore 19,55

 

D: Come mi avvalgo della garanzia?

Per un reso difettoso in garanzia devi contattarci per ricevere il modulo da compilare in ogni sua parte e da renderci via mail accompagnato da una copia del libretto di circolazione del veicolo su cui è stato fatto l’intervento.

 

D: Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento previste sono con addebito diretto SDD SEPA a 30 giorni fine mese con fattura differita (una fattura al mese riepilogativa degli acquisti del mese), senza addebito di spese bancarie. Per eventuali necessità differenti, contattaci direttamente.

 

D: Quanto costa il trasporto?

I costi della spedizione variano a seconda della zona e dell’importo dell’ordine. Verifica le diverse condizioni all’interno dell’area riservata cliccando sull’icona del furgone.

 

D: È obbligatorio registrarsi per acquistare sul vostro sito?

Solo i Clienti registrati ricevono le credenziali per l’accesso all’area riservata.

 

D: Non trovo la risposta

Contattaci a info@ispare.it

 

D: Come faccio a comprare?

Per acquistare devi prima registrarti compilando il modulo alla pagina https://www.ispare.it/registrati/
Tieni a portata di mano i tuoi dati bancari (IBAN e BIC) e segui le istruzioni a video.
Non uscire fino alla conferma della registrazione del mandato SEPA per l’addebito diretto

 

D: Ho fatto la registrazione ma non riesco a entrare nell’area riservata

Solo i clienti che hanno completato la registrazione con la firma del mandato SEPA ricevono le credenziali per l’accesso all’area riservata.
La semplice iscrizione alla newsletter non prevede l’invio delle credenziali per ovvie ragioni.
Se hai completato la firma del mandato SEPA e non hai ricevuto le credenziali contattaci a info@ispare.it

 

D: Ho raggiunto il limite delle targhe come faccio?

Il servizio targhe è per noi un investimento che deve avere un ritorno.
Ai clienti registrati che non effettuino acquisti per un minimo imponibile di € 300,00 al mese il servizio viene disattivato al raggiungimento del limite preimpostato.

 

 

 

 

 

 

 

Registrati per scoprire tutti i vantaggi del servizio
ed essere sempre aggiornato sull’offerta di iSpare.it.

La registrazione è gratuita!